Cornelio Agrippa, Mago Nero, Inquisizione.

 

 

Adesso tratterò un argomento molto classico e di base fondamentale in chi desidera apprendere l’Arte della Magia, comprendendo tutte le sue dimensioni e le sue funzioni, riuscendo a capire la natura degli elementi e delle energie.

Cornelio Agrippa

Alchimista, astrologo, filosofo ed esoterista, nato il 15 settembre del 1486 e morto il 18 febbraio del1535. Il principe dei maghi neri, era medico personale di Luisa di Savoia nonché storiografo di Carlo V. Per fortuna è riuscito a sfuggire all’inquisizione e di lui possiamo beneficiarne le opere che sono uno dei tanti tessuti connettivi dell’intera Conoscenza…

“la filosofia occulta è la magia, considerata «la vera scienza, la filosofia più elevata e perfetta, in una parola la perfezione e il compimento di tutte le scienze naturali».

Il libro piu’ importante è il De Occulta Philosofia, scritto in 20 anni, considerato uno tra i libri piu’ importanti dell’epoca rinascimentale. Il libro tratta dalla magia colta a quella piu’ popolare, trattando i vari miti e traendone le possibili somiglianze. Le sue analisi riguardano le varie dimensioni del micro e del macrocosmo, tipico dell’epoca dell’umanesimo, che traeva le sue informazioni dal neoplatonismo, pitagorismo e ancora piu’ indietro sino alla vera origine l’alto e il basso, Pazuzu (in basso le info per sapere su macrocosmo – microcosmo, pazuzu) .

Il libro non è scritto in modo divertente, con tante immagini, è un bel malloppo che va letto con calma, infatti è stato scritto in 20 ANNI, quindi non è una lettura che consiglio a chi non è satanista, ovvero a chi non ama conoscere, e a chi si annoia senza interpretare e voglia di curiosare. Ricordate che i libri di quei tempi erano scritti in chiave, ricordate che si rischiava il rogo a quei tempi, quindi vanno saputi interpretare e capire…

Il libro contiene 300 pagine i cui caratteri sono scritti molto piccoli… quindi non è una cosa da finti satanisti, se vuoi comprendere cosa è il macro cosmo e micro cosmo ti consiglio questi due articoli in basso, e poi scarica anche il libro di AGRIPPA, LA SUA OPERA GRATIS.

Il demone pazuzu

Microcosmo e Macrocosmo

Non mi metto a riassumere questa OPERA, uno dei tanti PILASTRI basilari per un conoscitore dell’arte… vi fornisco il PDF GRATIS!!! :). CLICCA SUL SITO IN BASSO per leggere l’opera.

CLICCA QUI PER LEGGERE LIBRO DE OCCULTA PHILOSOFIA DI Agrippa.

Pubblicato da immortalixes

Contatto: [email protected]