Spiriti infernali

” Gerarchia Spiriti Infernali ”

  1. Lucifero comanda a: Bael, Agares, Marbas,
  2. Satanacchia comanda a: Pruslas, Arimon, Barbatos,
  3. Agaldareth comanda a: Buer, Gusatan, Botis,
  4. Fleuretty comanda a: Bathin, Pursan, Abigar,
  5. Sargatanasso comanda a: Loray, Balefar, Foran,
Prima di descrivervi, le funzioni dei vari spiriti infernali, vi definirò Lucifero, Satanicchia, Agaldareth, Fleuretty, Sargatanasso.

 Satanacchia, Gran Generale, seduce le donne e le fanciulle rendendole completamente suo schiave, portandole al punto di fargli fare ogni azione in suo nome. Comanda la numerosa legione capitanata da Prusias, Arimon e Barbatos.

Algadareth /Agaliareth, altro generale, con potere di rivelare i segreti più occulti, scopre i grandi misteri, comanda la seconda legione degli spiriti guidati da Buer, Gusatan, e Botes.

Fleuretty è il tenente generale, la notte può eseguire qualsiasi azione desideri, fa grandinare ovunque egli voglia, e comanda una grande somma di spiriti (Bathin, Pursan, Abigar)

 … Sargatanasso/Sargatanas, brigadiere, può divenire invisibile, aprire  le serrature, farci vedere ciò che succede nelle case altrui, insegnarci tutte le astuzie. Comanda una grande brigata di spiriti (Loray, Balefar, Foran)

Nebiros, maniscalpo di campo e ispettore generale, produce il male a chi si odia, insegna le qualità dei metalli, minerali, vegetali, e tutti gli animali puri e impuri; predice il futuro (espertissimo negromante). E’ in moto continuamente avendo l’alta ispezione di tutte le milizie dell’Averno (regno degli inferi).

Ecco la descrizione degli altri demoni:

…Bael, comandato da Lucifero, era uno dei primi idoli pagani dei Fenici, spesso associato alla dea pagana Astaroth, demone conosciuto nelle messe nere e nella stregoneria, forse discendente del culto di Baal. Il Grande Grimorio lo vuole capo delle potenze infernali, obbedito da 60 legioni di demoni, tra i più perversi e turbolenti.  Si presenta sotto forma di uomo mostruoso con 3 teste: una di umano, una di rospo e una di gatto.  Ha il potere di rendersi invisibile e invulnerabile a ogni attacco che non provenga da un nemico iniziato alle arti magiche colui che sta proteggendo. Nelle messe nere concede sempre ciò che gli viene chiesto, specialmente se malvagio.

…Agares, comandato da Lucifero, governa le persone comuni; è la voce della gente comune e che risiede all’Inferno. Insegna tutte le lungue, ferma le fughe e può impedire o incitare a correre. Sconfigge nemici, e può portare alla caduta di uomini importanti, causando la perdita della loro posizione, del loro onore pubblico, e del rispetto degli altri. Può causare un terremoto, o incitare la danza.

…Marbas, comandato da Lucifero,  può guarire o causare malattie. Risponde alle domande sulle cose che sono state rubate e dà grande saggezza e conoscenza. Insegna meccanica e dà conoscenza delle cose nascoste o segrete. Può fare si che qualcuno cambi forma.
Marbas ha capelli a punta neri, occhi marroni, piccole orecchie, ed è di statura media.

…Barbatos, comandato da Satanicchia, insegna ogni scienza.
Rivela i tesori nascosti magicamente e predice il futuro, distingue il passato.
Riconcilia gli amici e porterà qualunque persona ad essere amica ad un’altra. Smussa ogni incomprensione e calma i sentimenti di dolore.  Dà la capacità di comunicare con gli animali e di capirli.                                                                                                                Barbatos è un Dio molto attraente, con fluttuanti capelli biondi e ali bianche brillanti. E’ molto ben costituito e la sua pelle è abbronzata.

…Buer, comandato da Algadareth/Agaliareth, guarisce ogni disturbo, insegna la morale, la filosofia naturale e la logica.
Scoraggia l’ubriachezza, e fornisce familiari. Insegna anche le proprietà di ogni erba e pianta.

…Botis, comandato da Algadareth/Agaliareth, aiuta nel prendere importanti decisioni, e conferisce coraggio.
Protegge dall’essere ferito dall’odio o dall’invidia degli altri, ed aiuta ad allentare le tensioni in casa.  Botis dichiara sia il passato che il presente, e riconcilia amici e nemici.

… Bathin, comandato da Fleuretty, rivela le proprietà delle erbe e delle pietre preziose.

Aiuta a raggiungere la proiezione astrale, e vi porta dove volete andare.

… Foran, comandato Sargatanasso, è un essere androgino e stupendo. La sua sensualità travolge e ammalia anche l’evocatore più scaltro

…Aiperos, comandato da Nebiros, appare sotto forma di un angelo e, a volte sotto forma di un leone con la testa e le zampe di un’oca e la coda di lepre, conosce il passato e il futuro.

p.s : alcune info sono state prese dal sito Itajos

 

[banner size=”468X60″ align=”alignleft”]

Pubblicato da immortalixes

Contatto: [email protected]