Niccolò Paganini…

Ora parleremo di Paganini, il misterioso artista di tutti i tempi…

Niccolò Paganini (Genova 1782-Nizza 1840)

 

Niccolò Paganini era un violinista, chitarrista e compositore.                                           Quando egli imbracciava il violino non aveva eguali… I suoi contemporanei cominciarono a sostenere che il suo insegnante doveva essere stato il diavolo in persona!

…Secondo le voci del tempo,occasione per quelle lezioni diaboliche sarebbe stato un suo soggiorno forzato in carcere per un orrendo delitto: avrebbe ucciso una ragazza per strapparle l’intestino e ricavarne una corda di violino magica.

…Durante le notti passate in cella, il maligno si sarebbe materializzato e, guidando la mano ossuta del violinista,gli avrebbe insegnato il soprannaturale modo di suonare che sfoggiava sul palco.
Era finito effettivamente in prigione dal 6 al 15 Giugno 1815,ma per aver messo incinta una sua allieva.

…Lo scultore David D’Angers, sostenne di aver udito, nella casa parigina di Paganini, gli spaventosi lamenti di una ragazza….                                                                                      …E presto si sparse la voce che fosse sua abitudine andar e a suonare di notte nei cimiteri e spiare le agonie dei moribondi.                                                                          ….Alla scomparsa del musicista testimoniarono che questi era morto rifiutando i sacramenti.

Il risultato fu che il corpo restò da maggio a settembre del 1840 nella cantina della sua casa di Nizza, accompagnato dal divieto di seppellimento in terra consacrata.                      …La bara fu poi trasportata nella casa di famiglia in Val Polcevera (Liguria) e solo nel 1896, annullato il veto ecclesiastico venne tumulata nel cimitero di Parma.

Da dove nel 1940, in occasione del centenario della sua morte,il fotografo incaricato di condurre una ricognizione della salma fuggì terrorizzato allo scatenarsi di un temporale proprio nel momento in cui si apprestava a fotografarla.

Tornare alla Home, con tutti gli articoli inerenti al satanismo, cliccare Qui

Seguimi su facebook: 

https://www.facebook.com/pages/We-Love-Satana/465845440143267?fref=ts

Pubblicato da immortalixes

Contatto: [email protected]