Lilith… donna di Satana e simbolo di Femminismo!

Ciao a tutti… adesso vi parlerò della misteriosa ed affascinante Lilith…

tpd000149

….Una volta scacciata Lilith vagò sulla terra e generò con Satana (qui simbolo della ribellione) le passioni umane.In tempi recenti Lilith è assurta al simbolo della femminilità schiacciata dalla prepotenza della cultura patriarcale maschilista, per cui viene particolarmente considerata nella cultura della Wicca.

Infatti c’è una leggenda secondo cui Lilith fu la prima donna creata, la prima compagna data da Dio ad Adamo.

Ma Dio la cacciò dal paradiso terrestre perché rifiutava di sottomettersi ad Adamo, anche in ambito sessuale, rifiutando che fosse sempre e solo lui a possederla.

Una fonte nella storia che descrive Lilith come la prima figura femminile vista da Adamo è L’alfabeto di Ben-Sira, intitolato a Yeshua ben Sira (II secolo a.C.), ma in realtà di autore anonimo, scritto nel X secolo d.C.

Così Lilith disse ad Adamo:

« Ella disse ‘Non starò sotto di te,’ ed egli disse: ‘E io non giacerò sotto di te, ma solo sopra.

Per te è adatto stare solamente sotto, mentre io sono fatto per stare sopra. »

Lilith pronunciò infuriata il nome di Dio, prese il volo ed abbandonò il giardino del Paradiso, rifugiandosi sulle coste del Mar Rosso.

Lilith abbandonò il Paradiso di propria iniziativa, prima della caduta dell’uomo e non avendo toccato l’Albero della Conoscenza non fu condannata alla mortalità.

…Per quanto sia indicata come una donna dalla bellezza sovrumana cui è impossibile resistere viene raffigurata: coperta di peli, ossia priva della depilazione completa, come era uso nelle zone mediorientali con artigli da rapace anziché piedi, chiaro simbolismo al suo legame con la luna; alle volte ha la coda da sirena si manifesta solo di notte, ha lunghissimi capelli rossi, ricci, pelle blu. occhi di fuoco, ali, acquisite dopo aver pronunciato il nome segreto di Dio.

E’ immortale, avendo abbandonato l’Eden prima che Dio privasse l’umanità dell’immortalità.

Tornare alla Home, con tutti gli articoli inerenti al satanismo, cliccare Qui

Seguimi su facebook: 

https://www.facebook.com/pages/We-Love-Satana/465845440143267?fref=ts

 

Pubblicato da immortalixes

Contatto: [email protected]