Il demonio arabo IBLIS

Clicca qui per leggere tutti i miei articoli su Satana.

 

Iblīs

 

Iblīs ( arabo: إبليس‎ ) è il nome con cui nell’Islām viene indicato il diavolo.

Satana è colui che ci ha creati, Egli rappresenta l’uomo è il nostro ego e queste religioni non possono permettersi di dire queste fandonie.

Le informazioni su Satana, in quanto nostro creatore le potete trovare in questo articolo, ecco il link: Origini del Satanismo 

Reputo ingiusto dover comandare all’uomo cosa egli deve fare, è un’ingiustizia, noi esseri umani, in quanto individui, dobbiamo essere liberi delle nostre scelte, in quanto individui, se facciamo ciò che ci dicono queste religioni (ebraismo, musulmani e cristiani) non saremo altro che delle pedine dei poteri che vogliono tenerci come dei bigotti.

Satana rappresenta l’uomo, egli è il nostro creatore, rappresenta il nostro ego…. E senza il nostro ego cosa saremmo noi? Non saremmo nemmeno noi, si sarebbe ciò che vogliono queste religioni del cazzo.

Satana deriva dal fuoco. Satana è uno dei vari tipi di jinn; fu creato dal fuoco e possiede un corpo immateriale.

 Ci sono i corpi densi come quelli degli animali e dell’essere umano che sono stati creati dall’argilla. I corpi immateriali, come il corpo dei jinn, che sono stati creati dal fuoco. Questi due tipi di corpi occupano entrambi uno spazio, però presentano delle differenze concrete, ad esempio Satana non é visibile all’uomo, ma a causa della sua immaterialità può assumere diverse sembianze e andare dove vuole, mentre l’essere umano è visibile a Satana e non può cambiare velocemente la propria forma o il luogo, inoltre il suo movimento è graduale. Possiamo avere i poteri che vogliamo alleandoci con il demonio, ma per ottenerli dobbiamo mettere noi stessi al centro di tutto, il nostro ego. Delle tecniche usate, sono la meditazione, possiamo anche evocarlo ecco qua il link per evocare Satana:

 

Origine del termine

Iblis probabilmente deriva dal termine greco Διάβολος ( diábolos ), anche se alcuni filologi arabi, suggeriscono provenga da Ublisa, in quanto Iblis, “non ha nulla da aspettarsi ( Ublisa ) dalla grazia di dio”.

 

 Caratteristiche 

Iblīs sarebbe stata una creatura vicina ad Allāh, a Lui disubbidiente quando, dopo la creazione dell’uomo, sarebbe stato ordinato a tutte le creature di adorarlo, in quanto creatura perfetta fra tutte.

Come potete vedere, la figura di Satana è sempre stata denigrata nella religione ebraica, musulmana e cristiana, per pura invidia.

Satana è colui che ci ha creati, Egli rappresenta l’uomo è il nostro ego e queste religioni non possono permettersi di dire queste fandonie. Le informazioni su Satana, in quanto nostro creatore le potete trovare in questo articolo, ecco il link: Origini del Satanismo Simbolismi e Satana , Satana presso le religioni

 

 

…Iblīs rifiutò di farlo per gelosia nei confronti dell’uomo: (secondo l’islam)

« Eppur Noi vi abbiam stabiliti sulla terra e v’abbiam dato i mezzi per viverci: quanto poco siete riconoscenti!
Eppure vi abbiam creati, poi vi abbiam formati, poi abbiam detto agli angeli: “Prostratevi avanti ad Adamo!”
E si prostrarono tutti, eccetto Iblīs, che tra i prostrati non fu.
E disse Iddio: “Che cosa t’ha impedito di prostrarti, quando Io te l’ho ordinato?”
E quegli rispose: “Io sono migliore di lui. Me Tu creasti di fuoco e lui creasti di fango!” » Corano, VII:10-12

 

 

Nella tradizione islamica, quindi, Satana è Iblīs, mentre il perfetto credente è Abramo (nella tradizione islamica Ibrāhīm) che, senza indugiare, ubbidì a un ordine divino per quanto apparentemente insensato: l’uccisione di suo figlio che la tradizione islamica indica in Ismaele/Ismāʿīl o Isacco/Isḥāq.
Come è noto, Dio fermò il padre prima dell’atto fatale, soddisfatto della pronta ubbidienza del suo devoto. Abramo, per la sua totale sottomissione al volere divino (islam), è ricordato come perfetto esempio di credente dai musulmani.

 

Ora desidero dirvi… ma che cavolata è dire a un uomo, uccidi tuo figlio per dimostrarmi che sei credente? Che dio è mai questo? Reputo ingiusto dover comandare all’uomo cosa egli deve fare, è un’ingiustizia, noi esseri umani, in quanto individui, dobbiamo essere liberi delle nostre scelte, in quanto individui, se facciamo ciò che ci dicono queste religioni (ebraismo, musulmani e cristiani) non saremo altro che delle pedine dei poteri che vogliono tenerci come dei bigotti.

Satana rappresenta l’uomo, egli è il nostro creatore, rappresenta il nostro ego…. E senza il nostro ego cosa saremmo noi? Non saremmo nemmeno noi, si sarebbe ciò che vogliono queste religioni del cazzo.

 

Epiteti 

Il nome di Iblis può essere evocato in modo non esplicito facendo uso di epiteti che lo caratterizzano. Tra questi:

“il sussurratore” (waswas), sulla base della sura 114, in cui si chiede aiuto a Dio “contro il male del sussurratore furtivo che sussurra nel cuore degli uomini”;

“il lapidato” (rajīm), con allusione alla lapidazione che viene inscenata durante i riti del pellegrinaggio.

Tornare alla Home, con tutti gli articoli inerenti al satanismo, cliccare Qui

Seguimi su facebook: https://www.facebook.com/We-love-Satana-1992879434306841/?modal=admin_todo_tour

 

[banner size=”468X60″ align=”aligncenter”]

 

Pubblicato da immortalixes

Contatto: [email protected]

2 Risposte a “Il demonio arabo IBLIS”

  1. FEDE E SAGGEZZA
    -sapere scrivere- sapere leggere-

    DIAVOLO – IL DEMONIO

    Studio delle parole

    La parola “DEMONOS” leggendola al contrario:
    “Sono me Diavolo”.
    * * * * *
    La parola “DEMONOS” leggendola al contrario:
    “So nome Diavolo”.
    * * * * *
    La parola “DEMONIOS” leggendola al contrario:
    “So io nome Diavolo”.
    * * * * *
    La parola Διάβολος, “Diabolos” leggendo al contrario: “ Solo” e “Diab – demone (latino)” “Solo demone”.
    * * * * *

    Scoperta di Dorotea Assenova Trifonova
    Coperto di Copyright da Dorotea AssenovaTrifonova

I commenti sono chiusi.